Si chiama Capire il Graphic Novel, ed è un corso di scrittura per fumetti in programma a Pescara.
Nello specifico il seminario avrà una durata complessiva 21 ore suddivise in 7 appuntamenti a cura del “docente” Marco Taddei, firma di fumetti tra i quali il premiato Anubi (guarda QUI).
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati e i professionisti che desiderano indagare i segreti del Graphic Nove, tramite appuntamenti tra pratica e teoria e analisi dei materiali prodotti durante le lezioni.
Sede del corso sarà l’Accademia del Fumetto in pieno centro a Pescara, e più precisamente in corso Vittorio Emanuele II 209.
Il seminario è aperto sia agli iscritti all’Accademia del Fumetto che ai non iscritti, e per quanto riguarda le date e gli appuntamenti, sarà composto da 7 incontri di 3 ore ciascuno, con cadenza bi-settimanale.
Il primo appuntamento orientativo si svolgerà dalle ore 19 alle 21 del 25 febbraio.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul corso e sui relativi costi, e per preonotazioni, è possibile contattare gli organizzatori via telefono o tramite mail ai seguenti recapiti:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…