Un corso di informatica in carcere a Pescara per i collaboratori di giustizia detenuti: questa l’iniziativa lanciata dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Pescara.
Nello specifico si tratta di un corso di alfabetizzazione informatica di 2° livello riservato ai collaboratori di giustizia che si trovano detenuti nel carcere di San Donato di Pescara.
Il corso in questione, che partirà sabato prossimo, 17 novembre, e si dipanerà in 10 lezioni, è interamente finanziato dal comitato della Croce Rossa di Pescara.
L’iniziativa rientra nel cosiddetto “Progetto Carcere” e nelle attività di inclusione sociale svolte da un gruppo di volontari della Croce Rossa.
Le lezioni verranno tenute da Maurizio Corazzini, e l’obiettivo principale sarà quello di fornire gli strumenti utili alle persone che, una volta scontata la pena, possano così reinserirsi e partecipare pienamente alla vita economica, sociale e culturale del paese e vivere dignitosamente.
Al termine del corso, superato un test di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Ecco, a tal proposito, il commento di Fabio Nieddu, presidente del Comitato della Croce Rossa di Pescara:
“Lo scorso anno ci eravamo lasciati con la promessa che avremmo lavorato per ritagliare uno specifico finanziamento affinché il percorso formativo intrapreso potesse avere un seguito. Ci siamo riusciti, siamo pronti e sabato 17 novembre inizierà il secondo ciclo di lezioni per il corso avanzato”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…