Search

La Scuola di Musica di Montesilvano e il Conservatorio di Pescara firmano una convenzione

Una convenzione che unisce in un percorso volto all’alta formazione il Conservatorio Statale di Musica “L.D’Annunzio” di Pescara, diretto dal maestro Massimo Magri e la Nuova Scuola di Musica del Comune di Montesilvano, diretta dal maestro Michele Di Toro.

L’accordo, firmato dai direttori delle due scuole, prevede che la scuola di Montesilvano e il Conservatorio si impegnino ad organizzare e realizzare in collaborazione un percorso formativo di base il cui obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie per sostenere gli esami di ammissione ai Corsi Accademici della Scuola di Popular Music nonchè la promozione e diffusione della cultura musicale tramite lo scambio di risorse tra i rispettivi istituti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In definitiva, a partire dal prossimo anno accademico,  nella Scuola di Musica di Montesilvano partiranno i corsi che saranno propedeutici agli esami d’ammissione ai corsi accademici del Conservatorio.

«Ci auguriamo», dice il sindaco Francesco Maragno, «che questa convenzione rappresenti solo la prima di una lunga serie di collaborazioni che premieranno e riconosceranno i meriti degli insegnanti della scuola e al tempo stesso offriranno un’opportunità formativa per gli allievi sempre più ricca. La Scuola di Musica di Montesilvano può divenire anche uno strumento di promozione culturale per l’intera città».


TAG