Il Rotary Club Pescara Ovest “G. d’Annunzio” e l’Associazione Alzheimer Uniti per l’Abruzzo organizzano un convegno per trattare il tema dell’Alzheimer e degli strumenti in supporto alle famiglie.
L’incontro si svolgerà in data 28 novembre 2024, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso la Sala Tosti dell’Aurum Pescara.
Sarà possibile ascoltare le relazioni scientifiche della dott.ssa Maria Cristina Lupinetti, Responsabile del Centro Disturbi e Demenze del Centro Alzheimer presso la ASL di Pescara, la quale affronterà il tema “Le demenze: aspetti clinici e assistenziali”; nonché la dott.ssa Maria Gallo, psicologa con indirizzo neuroscienze cognitive, la quale parlerà dell’importanza dei Cafè Alzheimer sul territorio e della necessaria istituzione dei centri diurni, fondamentali anelli di congiunzione tra la malattia e la famiglia.
Il Rotary Club Pescara Ovest G. D’Annunzio invita tutta la cittadinanza a partecipare, per affrontare insieme questo tema così delicato ed attuale.
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…