Search

Concerto Capodanno Pescara con J-Ax: programma evento e ospiti in piazza

Concerto di Capodanno a Pescara, il programma evento e gli ospiti in piazza.
Dopo l’ufficializzazione di J-Ax come ospite principale dell’appuntamento del 31 dicembre 2018 in attesa dell’arrivo di Capodanno 2019 (presenza confermata dallao stesso J-Ax, guarda QUI), il Comune di Pescara ha fornito ulteriori dettagli relativi agli altri ospiti della serata che accompagnerà tutti i presenti tra la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno in piazza della Rinascita (piazza Salotto).

AGGIORNAMENTO: Il concerto non si terrà in piazza Salotto. Dettagli e nuova location QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il concerto è organizzato dall’assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, e come accennato J-Ax sarà l’ospite principale (che succede quindi a Vinicio Capossela, con il quale la città adriatica ha aperto il 2018, guarda le foto QUI). L’ex leader degli Articolo 31 non sarà però l’unico a salire sul palco in piazza, poiché tra gli altri ospiti figurano il rapper Grido (ex Gemelli Diversi e fratello di J-Ax), e Space One, oltre ai dj set che accompgneranno il pubblico nella notte di San Silvestro. Il concerto di Capodanno 2019 sarà presentato da Federica Peluffo (conduttrice di “Terre Meravigliose” su Rai 2 e “Rai Azzurri” su Rai Utile).

Ecco qui di seguito il programma della nottata con gli ospiti:

  • A partire dalle ore 23 del 31 dicembre, saliranno sul palco il rapper Space One, volto noto dell’hip hop italiano e storica spalla di J-Ax, e il rapper Grido, ex Gemelli Diversi e fratello minore di J-Ax, che scalderanno l’atmosfera intonando svariati pezzi.
  • A seguire il concerto di J-Ax
  • In chiusura si balla fino all’alba con il dj set Bubblegum party di Dj Vangelis.

Questo il commento dell’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi:

“Pescara si conferma tra le piazze migliori d’Italia per festeggiare il Capodanno. La città diventa destinazione, fondendo eventi a turismo e commercio: il nostro è sicuramente un modello che funziona, perché dal 2015 al 2017, attraverso anche l’organizzazione di questi grandi eventi, siamo passati da 180.000 presenze turistiche nelle strutture alberghiere ed extra-alberghiere della città alle oltre 250.000 nel 2017. E questi dati sono destinati a crescere e che ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta, perché porta crescita e ci colloca in un circuito nazionale che Pescara sicuramente merita. Continueremo a investire sulla vocazione turistica, passando per questi grandi appuntamenti. Siamo convinti che il Concerto di Capodanno potrà confermare ed esaltare questo trend con decine di migliaia di persone in arrivo da tutta Italia che da noi potranno divertirsi con la musica e con tutto il potenziale di una terra, l’Abruzzo, che ha verde, storia, borghi e bellezza a portata di mano di chi la sceglie”.