L’estate pescarese vibra a ritmo di musica con una vasta scelta di appuntamenti serali arricchiti da artisti di altissimo livello. Dal 2 luglio al 29 agosto 2015 alle ore 21:30, alternandosi in due delle location più importanti della città, il Porto Turistico e l’Aurum, si esibiranno tantissimi artisti in “Concerti Sotto le Stelle“, festival di musica internazionale.
La kermesse è volta a promuovere la musica come mezzo sia di diffusione della stessa che per trascorrere del tempo insieme e soprattutto per valorizzare nuove generazioni di musicisti.
Gli artisti che si esibiranno sono stati sapientemente selezionati grazie ad una rete di collaborazioni e gemellaggi artistici con organizzazioni culturali tra le più importanti del mondo e di grande livello internazionale. In contemporanea, saliranno sul palco giovani talenti emergenti, a cui sono riservati degli “open concert”, che il pubblico gradisce di buon grado.
Il programma prevede musica classico-romantica, espressioni contemporanee, opera e operetta, pop, fusion, musica afro e latino-americana e tradizioni etniche europee. Un grande mix di generi tutto da esplorare che ricorda, idealmente, un giro attorno al mondo, quello della musica internazionale.