Search

Cooking show Conad, i bambini a lezione di cucina dalla chef Liberati

Grande successo per il cooking show dedicato ai bambini che si è tenuto alla Conad di Via Milano con la chef Enza Liberati, docente dell’Ipssar De Cecco, che ha tenuto un interessante lezione di cucina davanti agli attentissimi alunni della classe III D della scuola elementare “Ignazio Silone”, accompagnati dalla maestra Rita Cipolla. Obiettivo della lezione, invogliare i bimbi a mangiare il pesce azzurro, alimento ricco di omega 3 ma anche di calcio, fosforo, ferro e vitamine del gruppo B.
I bambini hanno seguito con grande interesse ed attenzione tutte le fasi di preparazione di due piatti a base di sgombri e alici e non hanno storto il naso quando accanto al pesce è stato abbinato un contorno di finocchi, pomodori, carote, arance e pesche, dimostrando così che frutta e verdura sono alimenti che già fanno parte della loro quotidiana alimentazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Non solo pratica, ma anche teoria nella lezione di cucina della Liberati, con la presenza della nutrizionista Laura Masini, che ha spiegato ai bambini le caratteristiche nutrizionali del pesce azzurro.Oltre alla cucina c’è stato un ospite speciale, il professor Carmine D’Ottavio, autore del libro “Borgomarino. C’era…una volta” , il quale ha raccontato ai bambini alcuni aneddoti sull’antico quartiere di Pescara in cui sono vissute generazioni di pescatori nelle casette che costeggiano via Gobetti. Il professore ha ricordato la solidarietà tra le famiglie che abitavano il borgo, i bambini che solevano giocare all’aria aperta e la dura vita dei marinai.  Una volta concluso l’evento, il  direttore della Conad, Fabrizio Costantini, ha donato ai bambini uno zaino e una maglietta. Domani, invece alle ore 11:30, si terrà un nuovo cooking show dedicato alle fave in compagnia della titolare del ristorante La Stazione di Atessa (Chieti) e autrice di poesie in dialetto abruzzese, Irma Cauli.


TAG