È partita ieri sera, domenica 27 novembre, la stagione teatrale 2016/2017 del teatro comunale di Città Sant’Angelo, nell’ambito del “Premio Teatro Dialettale Angulum“. A promuovere gli spettacoli, l’ultimo dei quali andrà in scena il prossimo 9 aprile, sono il Comune angolano e la Compagnia Teatrale Atriana, con la direzione artistica di Dante Fortuna e il patrocinio della Fita Abruzzo.
Sette gli spettacoli previsti dal Premio che porterà sul palco le migliori compagnie abruzzesi di teatro dialettale. Al termine degli spettacoli, che andranno avanti fino al 9 aprile, saranno assegnati diversi premi: per la migliore commedia, per il miglior artista e la migliore scenografia. A decretare i vincitori sarà una giuria composta da esperti in materia.
«Proprio perché viviamo l’era della globalizzazione», dice il sindaco Gabriele Florindi, «bisogna impegnarsi nell’operazione di recupero e di promozione del nostro dialetto perché esso rappresenta la nostra storia, le nostre origini, i nostri usi, le nostre tradizioni».
Questo, nel dettaglio, il programma degli spettacoli teatrali previsti da domenica 27 novembre a domenica 9 aprile 2017:
Il costo del biglietto unico è di 10 euro mentre l’abbonamento, con posto unico, ha un prezzo di 50 euro. Abbonamenti e biglietti sono in vendita nella tabaccheria De Vincentiis in corso Vittorio Emanuele a Città Sant’Angelo. Solo 196 i posti disponibili.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…