Terzo appuntamento con la rassegna Docudì, il giorno del cinema documentario, venerdì 14 aprile alle ore 17:30 nella libreria Feltrinelli di via Milano a Pescara con ingresso libero.
Dopo le proiezioni di marzo, “A tempo debito” di Christian Cinetto e “Fuorigioco” di Domenico Rizzo e Davide Vigore, la proiezione del 14 aprile avrà come tematica “il viaggio” mentre quella di venerdì 21 aprile, sempre alle ore 17:30, sarà le dipendenze.
“Memorie-In viaggio verso Auschwitz” il titolo del cine-documentario di Danilo Monte che verrà proiettato: Roberto è appassionato di storia, in particolare del periodo della Seconda guerra mondiale. La sua vita è stata segnata dalla droga, dalla comunità e dal carcere, ma anche dai film e dalla lettura. Per il suo trentesimo compleanno, suo fratello gli regala un viaggio lento, in treno, verso una meta diversa dai soliti percorsi turistici. Un viaggio verso Auschwitz, un cammino a ritroso per ritrovare le radici del loro legame.
Ulteriori informazioni, sinossi e schede CLICCANDO QUI.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…