Una mostra di pittura con le opere di ben 33 artisti abruzzesi: questa l’esposizione allestita al museo Barbella di Chieti.
La mostra, denominata “Creatività come colore, linea, luce” e inaugurata lo scorso 5 luglio, sarà visitabile fino a sabato 18 luglio prossimo.
Nell’esposizione saranno visionabili, da parte dei visitatori, due opere per ogni artista, per un totale di una settantina di opere circa che compongono l’intera mostra.
Ad allestire e organizzare la mostra, il Movimento del Guardare Creativo e l’artista Gabriella Capodiferro, presidente del movimento stesso.
Durante l’esposizione sono stati organizzati anche due laboratori di lettura visiva e visualizzazione strutturale dell’immagine.
Il primo degli incontri a cura della presidente Capodiferro si è tenuto ieri, giovedì 9 luglio, mentre il secondo e ultimo appuntamento col laboratorio è in programma giovedì prossimo, 16 luglio, alle ore 17:30.
Qui di seguito l’elenco dei 33 artisti abruzzesi, provenienti dalle province di Pescara e Chieti, le cui opere saranno visionabili durante la mostra “Creatività come colore, linea, luce”:
Come accennato, la mostra è stata allestita al museo d’arte Costantino Barbella in via C. de Lollis, 10 a Chieti.
Gli orari di apertura del museo sono i seguenti:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…