Due sono gli appuntamenti organizzati dal Comune di Cepagatti nell’ambito della Settimana della Famiglia attualmente in corso.
Nello specifico gli eventi programmati sono un convegno e una raccolta di indumenti e giocattoli per le famiglie in difficoltà.
Il primo evento è quindi un convegno dal titolo “Diamoci una mano, solidarietà in famiglia e tra le famiglie”, al quale parteciperanno il sindaco Sirena Rapattoni, l’avvocato e conssigliere comunale Federica Marsilii, gli psicoterapeuti familiari, Luciana Tiberi e Vittorio Venditti, e gli esperti dell’associazione “ProPositivi”.
L’evento è in programma domani venerdì 15 maggio, a partire dalle ore 18 nella sala consiliare del Comune.
Il secondo appuntamento è stato invece organizzato in piazza Schumann sabato, a partire dalle 16:30: i cittadini potranno portare lì indumenti o giocattoli nuovi, i quali verranno a loro volta raccolti dalle parrocchie e consegnati alle famiglie in difficoltà.
Queste le parole del consigliere Marsilii sugli eventi appena descritti:
«E’ la seconda volta che Cepagatti aderisce alla Settimana della Famiglia, ma lo scorso anno non avevamo organizzato alcuna iniziativa perché un tragico lutto aveva colpito la nostra comunità, la morte della piccola Neyda, la bimba uccisa dal padre. Quest’anno parleremo di come ogni famiglia sia in grado di creare relazioni entrando a far parte di una mirabile rete di solidarietà capace di accogliere e sostenere i più deboli, aiutandoli a sconfiggere la solitudine. Invito, pertanto, tutta la cittadinanza a partecipare sia al convegno sia alla raccolta di indumenti e giocattoli per compiere un gesto di generosità verso chi ne ha più bisogno».