Prende il via la prima edizione del Premio letterario e fotografico “CepagattiArte“, organizzata dall’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Sirena Rapattoni. Obiettivo del concorso, promuovere la cultura e la conoscenza del territorio nonché sensibilizzare i più giovani alla lettura.
L’evento è stato suddiviso in 2 fasi: la prima concerne la pubblicazione dei bandi dei concorsi rivolti a scrittori, studenti e fotografi, mentre la seconda, che si terrà al Castello Marcantonio dal 16 al 18 ottobre 2015, sarà dedicata a scrittori e scrittrici celebri del panorama nazionale che incontreranno il pubblico coinvolgendolo sul tema letteratura e parlando delle loro opere.
L’argomento su cui verterà la prima edizione del premio è “Come Alberi“, tema che consentirà di spaziare su diverse linee di interpretazione del senso della vita. L’albero, infatti, può essere visto sia nella sua classica veste di elemento della natura, simbolo di equilibrio e stabilità, sia come pianta i cui rami sono protesi verso il cielo e si aprono a nuovi orizzonti. E ancora, può essere interpretato come legame, ricordo, sogno, desiderio.
Nell’ambito del premio sono stati organizzati dei contest ispirati al suddetto tema e i cui bandi sono stati pubblicati alcuni giorni fa sulla pagina Facebook dell’evento CepagattiArte e sul sito del Comune.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…