Al Cenacolo dei Sapori a Francavilla al Mare, il programma degli eventi dal 24 al 26 agosto 2018.
Nel lungo fine settimana tra venerdì 24 e domenica 26 agosto, il Paese Alto di Francavilla verrà animato dal nuovo appuntamento “vita e sogni della Bella Époque, arte musica, teatro, visite guidate, tipicità abruzzesi e Stand Gastronomici”.
AGGIORNAMENTO: Don Pietro Savastano di Gomorra (Fortunato Cerlino) annuncia il suo arrivo a Francavilla in un video. Guarda QUI
AGGIORNAMENTO/2: Anche il comico Dario Cassini annuncia la sua partecipazione all’evento. Guarda il video QUI
Nello specifico si tratta di una rievocazione storica del “cenacolo michettiano” nella quale i protagonisti saranno diverse forme d’arte, il buon cibo e l’intrattenimento.
A partire dalle ore 20 saranno 8 gli stand che verranno allestiti per le strade del paese alto di Francavilla e nei quali i presenti potranno degustare i prodotti tipici abruzzesi, e nella tre giorni spazio anche ai grandi ospiti.
Ecco il programma degli spettacoli con nomi degli “special guest” di Al Cenacolo dei Sapori 2018 suddivisi nei giorni della manifestazione:
Venerdì 24 agosto:
- Dario Cassini (comico Zelig)
Sabato 25 agosto:
- Lino Guanciale
Domenica 26 agosto:
- Fortunato Cerlino (Pietro Savastano in Gomorra la serie)
- Piero Mazzocchetti
L’animazione e l’intrattenimento da venerdì a domenica a Francavilla non si “limiteranno” ai nomi appena descritti, ma per le strade si alterneranno numerosi altri appuntamenti.
Ecco a tal proposito cosa prevede il programma di Al Cenacolo dei Sapori:
- Mangiafuoco
- Circo dell’800
- Spettocoli di Mimo
- Bici e Moto d’epoca
- Figuranti
- Stand Gastronomici
- Riproduzione in Cartapesta realizzata dai Maestri Cartapestai del Carnevale d’Abruzzo raffigurante l’Aereo di d’Annunzio che sorvolò Vienna 100 anni fa.
- Attori in giro per le vie a rappresentare d’Annunzio, Michetti, Eleonora Duse e tutti i protagonisti del Cenacolo
- Animazione Musicale con Accademia Musicalmente che suonerà con strumenti d’epoca brani contemporanei in Stile Mouline Rouge.
- Visite Guidate a cura dell’Associazione DADAbruzzo
- (domenica 26 agosto) Gala di solidarietà a favore dell’Associazione Ada Manes Foundation for Children Onlus nell’ambito del 15° Premio Culturale Mumi con la Direzione Artistica del Maestro Davide Cavuti.