Atri in tv sulla Rai in diretta: ecco dove e quando. La cattedrale della cittadina in provincia di Teramo sarà infatti protagonista su Rai 1 questo fine settimana.
La Parrocchia di Santa Maria Assunta della Basilica Concattedrale di Atri è stata infatti scelta dalla Rai come sede dalla quale verrà trasmessa in diretta la messa di domenica prossima.
L’appuntamento in diretta su Rai 1 da Atri è quindi fissato per doimenica 13 gennaio a partire dalle ore 10:50, con la messa che verrà presieduta dal vescovo di Teramo, monsignor Lorenzo Leuzzi.
L’annuncio è stato dato dal Comune di Atri.
Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco Piergiorgio Ferretti:
“Ringrazio sentitamente il Vescovo S.E. Monsignor Lorenzo Leuzzi per essersi adoperato per questo risultato, ma soprattutto per essersi impegnato dall’inizio della sua nomina a Vescovo della diocesi Teramo-Atri per la riapertura della Basilica, chiusa a causa delle conseguenze del sisma del 2016/2017 e riaperta il 14 agosto 2018 in occasione dell’apertura della Porta Santa”.
Questo il commento dell’Assessore alla Cultura al Comune di Atri, Domenico Felicione :
“Dopo ben quattro trasmissioni televisive in onda sulle principali reti nazionali che hanno raccontato Atri negli ultimi mesi, la diretta televisiva di domenica rappresenta una ulteriore occasione per dare slancio turistico e visibilità alla nostra meravigliosa città in un luogo di culto, monumento nazionale, di straordinaria bellezza. Ringrazio il Parroco Don Giuseppe Bonomo e tutti i sui collaboratori per la preziosa collaborazione”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…