Inaugurata a Francavilla al Mare una casetta dei libri rossa: questo l’evento celebrato oggi, domenica 18 novembre, nella città adriatica, nella piazzetta del Professore, nei pressi del pontile e della panchina rossa. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Francavilla al Mare e Kairos, è volta a sensibilizare la popolazione sul tema della violenza sulle donne e il femminicidio.
L’inaugurazione della casetta “rossa” dei libri è stata celebrata nella mattinata odierna nella piazzetta che si trova tra il pontile e l’auditorium di Palazzo Sirena, e la casetta è stata posizionata a poca distanza dalla panchina rossa.
All’evento ha preso parte anche il vicesindaco di Francavilla al mare, Francesca Buttari.
Il primo cittadino francavillese, Antonio Luciani, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che si è svolta come da programma, nonostante l’ondata di pioggia e freddo che proprio in queste ore sta colpendo l’Abruzzo.
Ecco il messaggio diffuso dal sindaco insieme ad alcuni scatti dell’appuntamento:
Pioggia e freddo non fermano le nostre donne, che hanno appena inaugurato la casetta dei libri nella piazzetta del Professore, con Kairos, in occasione delle iniziative previste per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne per quest’anno è fissata nella giornata di domenica prossima, 25 novembre 2018
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…