In pochissimi giorni ha avuto un sorprendente numero di download. Si tratta di “#Contaminato“, il nuovo album di Capo.
Il rapper abruzzese nato a Penne ha infatti da poco lanciato la sua ultima “fatica” discografica, la quale è stata messa a disposizione per lo scaricamento gratuito il 30 giugno scorso (il download gratis dell’album è disponibile cliccando su QUESTO LINK).
L’album di Vittorio S., meglio noto come “Capo”, il cui esordio è avvenuto meno di una settimana fa, contiene dieci tracce, e il singolo d’esordio, “Raccontami di te“, ha già iniziato a fare il giro del web e tra il pubblico da circa un mese.
Secondo singolo appena estratto da #Contaminato è invece “Pezzo da ’90“, al quale è stato abbinato anche un lyric video su YouTube visualizzabile in basso al presente articolo.
Così il venticinquenne “cantarapper” descrive il proprio album:
«Contaminato è un disco che ha preso spunto, come già ben descrive il suo titolo, dalle diverse contaminazioni musicali del creatore …Capo.
Non ha un sound preciso, ogni brano è differente dal precedente ed è questo forse un punto di forza di Capo come artista e del disco stesso: miscelare diverse “culture” e sound in un unico lavoro.
Ho sempre fermamente voluto avere contaminazioni nella mia musica fin da piccolo, mettendo insieme diversi generi. A parte la musica, ho un’idea della contaminazione giornaliera, che ci invade tramite la televisione, smartphone, pubblicità e tante altre tecnologie dei giorni nostri: viviamo questo continuo bombardamento nel quotidiano e ci hanno in un certo senso contaminato il pensiero».
Ecco la tracklist completa di #Contaminato:
Qui di seguito il lyric video di Pezzo da ’90:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…