Abruzzo presente con ben 2 nomi al premio Birraio dell’Anno 2016. Nelle ultrime ore sono stati infatti ufficializzati i candidati a quello che è considerato uno degli appuntamenti clou nel variegato mondo delle birre artigianali.
Per il premio organizzato da Fermento Birra, che vedrà il suo evento finale in quel di Firenze a fine gennaio, sono stati pertanto selezionati due birrai provenienti dalla nostra regione, e più nello specifico dalla provincia di Teramo. Si tratta di Luigi Recchiuti del birrificio Opperbacco di Notaresco, e di Flaviano Brandi del birrificio Bibibir di Castellalto.
Il primo è stato inserito nella rosa dei 20 candidati al premio Birraio dell’Anno 2016, mentre il secondo si “contenderà”, con altri 4 candidati, il premio di Birraio Emergente 2016.
Il premio per il quale concorrerà Recchiuti è riservato al miglior artigiano della birra italiana dell’anno, mentre il riconoscimento per il quale è in corsa Brandi riguarda il produttore con meno di due anni di esperienza.
I nomi dei vincitori delle due “categorie” verranno pronunciati nel pomeriggio di domenica 22 gennaio dal degustatore Lorenzo “Kuaska” Dabove, a conclusione dell’evento che si terrà da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2017 al teatro ObiHall di Firenze.
Ecco qui di seguito l’elenco dei candidati per l’edizione 2016 del premio ideato da Fermento Birra, suddiviso nelle due “categorie”:
Candidati al premio Birraio dell’Anno 2016:
Candidati al premio Birraio Emergente 2016:
Per quanto riguarda infine il programma della tre giorni in quel di Firenze (al Teatro ObiHall in via Fabrizio De André), ecco gli orari di apertura della manifestazione:
Il programma completo dell’evento è disponibile anche su Facebook.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…