L’autrice ed attrice abruzzese Doriana Vovola andrà in scena alla Biennale di Venezia sabato 20 giugno, nell’ambito dell’Art Night, evento ufficiale che si svolge all’interno della nota rassegna internazionale, con il monologo “Chi siete? for Tibet“.
Lo spettacolo comincerà alle ore 21:00, nell’anfiteatro della ex Cattedrale Santa Marta (Spazio Porto – Calle Minestra).
Doriana Vovola, nella sua performance teatrale, affronterà i temi della prigionia, della persecuzione e dell’empatia. Un monologo in cui il personaggio si interroga sul senso della violenza, dell’indifferenza, della bellezza e della vita.
Lo spettacolo è tratto dal libro di Doriana Vovola “Chi siete?” edito da Europa Edizioni. Il volume verrà presentato in anteprima nelle librerie Feltrinelli di Padova, Treviso e Mestre rispettivamente nei giorni 24, 26 e 29 giugno alle ore 18:00.
Dopo la performance teatrale si svolgerà un rito sacro dei monaci tibetani del celebre monastero Sera Jey che consiste nella dispersione delle sabbie del mandala ufficiale del Padiglione Tibet nelle acque della laguna. Il mandala, parola derivante dal sanscrito che vuol dire cerchio o ciclo, è un’immagine circolare realizzata con sabbie di marmo colorate o dipinta. Nella tradizione buddista esso è uno strumento di meditazione.
Home [Cultura] Biennale di Venezia, l’attrice abruzzese Vovola in scena con il monologo “Chi siete? for Tibet”.
Biennale di Venezia, l’attrice abruzzese Vovola in scena con il monologo “Chi siete? for Tibet”.
PescaraPostGiu 17, 2015
TAGeventi
Articolo precedenteCampionato calcio a 5 Polizia Municipale: Montesilvano difende lo scudetto dal 21 al 28 giugno
Articolo successivoRimborsi Enel per blackout dell'energia elettrica durante il maltempo a marzo: i dettagli