Le befane scendono dal tetto del Comune di Montesilvano: le immagini dell’evento del 5 gennaio 2019.
Nel primo pomeriggio di oggi si è infatti tenuto il tradizionale evento della “discesa” delle befane in piazza Diaz con i bambini.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
La manifestazione del Volo dell’angelo è stata organizzata dalle associazioni Nuovo Saline e Natura Abruzzo nella piazza antistante il municipio nella città adriatica.
Alle ore 15 di questo pomeriggio, 7 befane (componenti delle due associazioni che hanno organizzati l’appuntamento, tra i quali il presidente Halyna Fenytska), sono letteralmente scese dal tetto del municipio per portare ai bambini in piazza doni, dolci e caramelle.
L’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis, ha commentato così l’appuntamento odierno:
«E’ una bella manifestazione che abbiamo realizzato in occasione della cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde e poi replicata anche il 5 gennaio 2018. E’ una iniziativa spettacolare che diverte e sorprende i bambini ma anche gli adulti, anche perché non è proprio una passeggiata. Pur con tutte le massime misure di sicurezza che vengono adottate, vedere persone che, attaccate a una fune, si calano dal tetto del municipio per arrivare in piazza è uno show affascinante. Un ottimo modo per presentare la festa della befana».
Queste le parole di Gianluca Milillo dell’associazione Nuovo Saline:
«La tecnica della teleferica con cui sono scese le befane viene usata in montagna per far scendere i feriti, quindi si applica in condizioni meteo alquanto difficili. Oggi, comunque, le condizioni meteo sono state buone e, infatti, non ci sono stati problemi. E’ stato un bel successo che ci spinge a ripetere questa iniziativa per la gioia dei bambini e anche nostra che la mettiamo in pratica».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…