Search

Aurum, incontro su “Nuove schiavitù”

Venerdì 17 aprile, dalle ore 17:30 presso la Sala Tosti dell’Auditorium Aurum di Pescara, si terrà l’incontro “Nuove schiavitù-Reportage e inchieste su prostituzione accattonaggio“, durante il quale verranno affrontati temi forti quali la tratta degli essere umani per ciò che concerne prostituzione e accattonaggio raccontati attraverso web-inchieste, reportage fotografici e approfondimenti giornalistici.

L’evento è  organizzato dall’associazione culturale KirmiziLab con il  patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
Il programma prevede i saluti introduttivi dell’assessore alla Cultura  Giovanni Di Iacovo, seguiti dai primi interventi come quello di Antonello Salvatore, dell’associazione cittadina On The Road Onlus,  Paolo Mastri, caporedattore de Il Messaggero Abruzzo; Fabio Iuliano e Marianna Gianforte, giornalisti del quotidiano Il Centro, Pietro Lambertini, redattore del giornale Il Centro.
A tutto ciò si aggiungerà la proiezione della video-inchiesta “Non chiamateli mostri”, realizzata da Antonella Graziani e Michele Vollaro, seconda classificata al Premio Ilaria Alpi 2013.  Tema centrale dell’inchiesta, un viaggio nell’accattonaggio che parte da Roma e  Milano per finire in Romania.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dal lavoro della Graziani e di Vollaro è poi scaturito un libro intitolato “La fabbrica dei mostri”.  Verrà inoltre mostrato il reportage fotografico realizzato in Romania  da Fabrizio Farrone.

Per ulteriori info consultare la pagina facebook dell’associazione Kirmizi Lab.