Grande successo per la seconda edizione dell’evento Behance Portfolio Review, organizzato dall’associazione Pepe Collettivo che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico per la giornata interamente dedicata alla creatività.
L’evento ha avuto inizio con un dibattito-lezione sulle novità dei software tenuto da uno dei guru dell’Adobe, Rufus Dechler, seguito dal vice presidente dell’area dell’Adidas Football Gerald Kuhz, il quale ha parlato della sua esperienza con Lionel Messi per cui ha realizzato 6 paia di scarpe per un solo campionato.
Per vedere la galleria di Foto dell’evento Behance, cliccare sull’immagine qui in basso:
Grande attenzione è stata riservata anche al digital expert pescarese Francesco Marzoli, il cui workshop ha fatto registrare il tutto esaurito e nel quale Marzoli ha parlato di come ha realizzato alcuni frame dello spot di X Factor 2015.
Molto interesse ha suscitato anche l’incontro con l’artista e illustratore Carlo Monopoli, autore di grandi affreschi a livello mondiale, il quale ha tenuto un laboratorio di pittura con acrilici.
Presenti anche le scuole post-diploma di Pescara: Isia, Università Europea del Design, Infobasic, Accademia di Belle Arti dell’Aquila e facoltà di Architettura dell’Università d’Annunzio Pescara con il progetto Woo.
I giovani hanno anche avuto modo di far visionare i propri lavori a direttori di agenzie e professionisti del settore.
Nel corso della giornata si è svolto anche il concorso Adobe Creative Jam.
Qui di seguito, i nomi dei premiati:
- Il premio è stato vinto da Valeria Marchionni in coppia con Andrea Bellini e dal duo Enzo Marcone e Andrea Giampietro che si sono aggiudicati le 4 licenze Adobe Creative Cloud messe in palio da Adobe per il secondo Portfolio Review di Pescara.
- Un Premio Speciale per le innovazioni è stato invece assegnato dal presidente del servizio innovazione di Confcommercio, Alessandro Addari a Emanuela Amadio e Stefano Colarelli per aver realizzato una guida culturale in 3D che tramite il tatto è utilizzabile anche dalle persone affette da cecità. In tal modo, anch’esse possono conoscere il patrimonio culturale italiano.
La serata si è conclusa con un grande party aperitivo, affollatissimo, all’Aurum, cui ha preso parte l’Indie Rocket Festival in qualità di nuovo partner dell’associazione Pepe Collettivo.