Sabato 2 e domenica 3 maggio, l’associazione “L’Arca del 2000” di San Giovanni Teatino organizza l’evento “Arti, Mestieri e delizie… dalla parte del territorio“, che si terrà in piazza San Rocco a Sambuceto, dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Si tratta della prima edizione della manifestazione che ospiterà 50 stands di hobbisti e artigiani del territorio teatino-pescarese, i quali avranno l’opportunità di esporre e vendere le proprie creazioni. Vi sarà inoltre la possibilità di degustare cibi biologici e delizie nostrane di produttori ed espositori locali.
L’evento accoglierà anche esperte di naturopatia che affronteranno il tema di una alimentazione consapevole e si alterneranno in piccoli seminari aperti al pubblico nel pomeriggio di sabato 2 maggio. Nei pomeriggi di sabato e domenica vi saranno anche dei laboratori teatrali per bimbi da 0 a 3 anni e dai 6 ai 9 anni a cura di TeatroLab (sarà necessario prenotare al seguente numero: 328.4155328).
Sono inoltre previsti due spettacoli che allieteranno le serate: quello del 2 maggio alle ore 21:00 presso la Scuola Civica Musicale, in piazza San Rocco, intitolato “La Suddità Senzanzà” che consiste in un’esibizione di musica, canto e reading e il cui ingresso è libero. Lo spettacolo, di grande impatto emotivo, è curato e prodotto dall’associazione L’Arca del 2000 e rappresenta una visione alternativa della storia dell’Italia unita, alla riscoperta delle ragioni dell’unificazione e alla ricerca di un perduto orgoglio dell’essere Sud. Tra gli interpreti figurano Silvia Napoleone, Alessio Tessitore, Ilaria Della Torre e il coreografo e ballerino pescarese Guido Silveri mentre musiche e arrangiamenti sono a cura di Tino Santoro. Michele De Angelis, Germano Cesaroni e Tino Santoro suoneranno con gli allievi del laboratorio musicale di tamburi. L’adattamento testi è a cura di Rachele Colella, il coordinamento di Stefano Cesinaro.
Il 3 maggio invece, alle ore 19:00 in piazza San Rocco, si esibirà il coro “LiberaVoce” del maestro Michele Avolio in alcuni canti antichi popolari.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…