Carlo Gabardini e Giacomo Papi a Pescara per l’anteprima del FLA, 2UEZ.
I due scrittori saranno infatti gli ospiti della terza serata della prima edizione di 2UEZ (i dettagli QUI) venerdì 24 maggio al Museo Cascella.
2UEZ, anteprima del Festival di Libri e Altrecose, è organizzato dal FLA , dalla Fondazione Genti d’Abruzzo e dalla Rete del Libro – PescaraLegge, con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
Per quanto riguarda la modalità di partecipazione all’evento di venerdì 24 maggio, l’accesso ha posti limitati, con ingresso a 3 euro comprensivo di visita al Museo Cascella (ingresso consentito a partire dalle ore 20) e calice di vino.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Museo (dalle ore 9 alle 13), e per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono: 085.4554504.
Anche la terza serata di 2UEZ sarà condotta da Vincenzo D’Aquino, il quale discuterà con i due ospiti durante l’evento.
Qui di seguito alcune informazioni sugli ospiti di questa settimana, fornite dagli organizzatori:
Carlo Giuseppe Gabardini è scrittore, drammaturgo, attore e conduttore radiofonico. Ha scritto spettacoli per Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Walter Leonardi, Beppe Battiston; per la televisione è stato autore delle prime cinque serie di “Cameracafé” e anche di “Piloti”, “CrozzaItalia” e “CasaMika”. Con Mondadori ha pubblicato “Fossi in te io insisterei – Lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere” (2015). Il suo ultimo libro è “Churchill, il vizio della democrazia” (Rizzoli, 2019), una vera e propria dichiarazione d’amore all’Europa incentrata sulla figura di Churchill e sulla sua eredità.
Giacomo Papi è giornalista, scrittore e autore televisivo. Ha pubblicato per Einaudi “È facile ricominciare a fumare. Se sai come farlo” (2010), “I primi tornarono a nuoto” (2012), “I fratelli Kristmas” (2015) e “La compagnia dell’acqua” (2017). Dirige la scuola di scrittura Belleville, scrive su «D di Repubblica» e lavora a “Che tempo che fa”. Il suo ultimo libro, da poco uscito per Feltrinelli e a lungo nella top ten dei libri più venduti in Italia, è “Il censimento dei radical chic“ in cui immagina, con umorismo e tempismo, un’Italia dove gli intellettuali sono perseguitati e schedati.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…