I bimbi della scuola elementare Ignazio Silone attori per un giorno nello spettacolo “Ulisse, o meglio “Odisseo” è approdato a Pescara, terminando il suo viaggio nel cortile della scuola primaria “I. Silone””. 75 alunni delle classi quinte, sezioni A, B e C dell’istituto, si sono esibiti davanti ad un pubblico molto caloroso che ha poi regalato ai giovanissimi attori una meravigliosa standing ovation.
La scenografia dello spettacolo è stata allestita dal regista e attore Mario Massari, direttore artistico della Piccola Bottega Teatrale, che già da quattro anni la guida all’interno della scuola la cui dirigente è Roberta Dalla Ragione. Il regista ha lavorato con i bambini sui principi della didattica teatrale come l’uso del corpo, della voce e l’azione scenica, il che ha permesso agli allievi di potenziare e scoprire le loro capacità espressive.
Preziosi per lo spettacolo i suggerimenti e il contributo delle insegnanti Maria Morelli, Oriana Ranieri e Gloria Castellano.
La rappresentazione si è svolta all’interno del cortile della scuola ed è stata accolta con grande emozione da genitori e parenti dei bambini. I costumi sono stati realizzati con l’aiuto dei genitori. Una serata emozionante sotto ogni punto di vista conclusasi ancor più gioiosamente con un lungo applauso ai piccoli attori.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…