Lunedì 18 maggio, all’interno del ristorante “La Corte” di Villa Raspa di Spoltore (Pe), si è tenuto un incontro tra i bambini della terza sezione della scuola elementare di Via Basilea, accompagnati dalle loro maestre e lo chef Maurizio Della Valle. L’iniziativa ha visto i bambini vestire i panni di cuochi per un giorno con tanto di grembiule e cuffietta.
I piccoli, guidati dallo chef, hanno imparato a preparare e cuocere delle buonissime polpette di manzo. Hanno contribuito alla realizzazione del progetto l’associazione “Dagli Appennini alle Onde“, presieduta da Giorgio Masciovecchio e il Comitato Genitori presieduto da Massimiliano Incoronato.
Scopo dell’iniziativa, far avvicinare i bimbi alla preparazione di impasti per prodotti alimentari, in modo da far accrescere in loro la consapevolezza che è importante saper gestire il consumo del cibo.
Inoltre, gli allievi hanno ricevuto molti input sul rispetto della raccolta differenziata dei rifiuti e sulla riduzione di sprechi alimentari. Hanno preso parte al progetto anche il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito e l’assessore Chiara Trulli.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…