Si chiama “Alis-Le Cirque with the World’s Top Performers” ed è uno spettacolo emozionante, spettacolare e unico nel suo genere che porterà, all’interno di un enorme tendone allestito allo stadio Angelini di Chieti Scalo, i migliori artisti e acrobati del Cirque du Soleil e del Mondo, dal 14 al 16 ottobre, per un totale di 4 spettacoli.
Saranno dunque i migliori artisti e performer ad animare le 3 serate previste a Chieti, una delle tappe del tour estate/autunno di uno spettacolo (in anteprima assoluta per l’Europa) che sta riscuotendo un vasto successo in ogni suo evento, con il tutto esaurito già registrato ad Alba, Bergamo e Lucca.
Nel dettaglio saranno 4 gli spettacoli:
Gli artisti, che saranno i protagonisti assoluti delle 3 serate, provengono da ogni parte del mondo e sono stati selezionati e coordinati da Onofrio Colucci, autore di alcuni dei più grandi spettacoli del genere del nuovo circo nelle vesti di innovativo, rivoluzionario e insolito clown, dallo Slava’s Snowshow allo stesso Cirque du Soleil, con cui ha collaborato per “O”, “Zaia” e “Zed”. Colucci, che è stato scelto come Direttore Artistico dalla produzione di A-Group, sarà anche Maitre de Ceremonie dello show, e guida per gli spettatori nel suggestivo viaggio, tra sogno e realtà, che lo spettacolo propone, ispirandosi alle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800.
Tra gli obiettivi dello spettacolo “Le Cirque with the World’s Top Performers” è quello di esaltare le performance fuori dal comune di ogni singolo artista che presta la sua esibizione dentro a un quadro narrativo ed estetico coordinato, senza distogliere, nelle intenzioni degli autori, l’attenzione dello spettatore dal cuore dell’esibizione.
Di altissimo livello le scenograie dello spettacolo, disegnate appositamente dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo,
e le musiche, originali, composte da “La Femme Piège”, compositori torinese in rapida ascesa attivo con produzioni televisive e cinematograiche internazionali.
Molto attiva anche la pagina Facebook dello spettacolo attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati.
I prezzi dei biglietti partono dai 35,20 euro e arrivano ai 77 euro, ma non mancano i pacchetti riservati alle famiglie che consentono di risparmiare. Per acquistare i tagliandi basta CLICCARE QUI o SU QUESTO LINK.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…