Venerdì 22 maggio 2015 alle ore 11:00, nella Sala Tinozzi del Palazzo di Governo della Provincia di Pescara, si svolgerà l’evento di inaugurazione della mostra “Album dal Fronte-Arturo De Sanctis Un soldato abruzzese fotoreporter della Grande Guerra“.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Pescarabruzzo e dall’Associazione La Centenaria e vedrà la partecipazione di Nicola Mattoscio (presidente Fondazione Pescarabruzzo), Vincenzo D’Antuono (Prefetto di Pescara), Luciano D’Alfonso (presidente Regione Abruzzo), Antonio Di Marco (presidente Provincia di Pescara)e Luciano Di Lorito (sindaco di Spoltore).
Gli interventi saranno di Franz Pozzi Brunner (Museo Tre Sassi di Valparola Cortina d’Ampezzo), Paolo Muzi (Deputazione di Storia Patria, L’Aquila) e Andrea Morelli (curatore della mostra). Verrà inoltre letta la lettera del Col di Lana da Daniele Ciglia e la partitura musicale sarà curata dal Coro Polifonico di Spoltore (Pe).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…