Adriatic Film Festival 2020 Francavilla, programma eventi cinema gratis: come partecipare.
Torna a Francavilla al Mare l’appuntamento con il festival del cinema indipendente, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Per consultare la brochure dell’evento con tutti i dettagli e il programma completo con orari, ospiti, proiezioni ed eventi, clicca sull’immagine qui di seguito:
Gli eventi si svolgeranno dal 24 al 27 settembre prossimo all’auditorium di Palazzo Sirena. Tutti gli appuntamenti inseriti nel calendario di quest’anno sono gratuiti.
Di seguito il programma degli appuntamenti dell’Adriatic Film Festival 2020 (#AFF2020), organizzato dall’Associazione Adriatic Movie di Guido Casale, Direttore Artistico, e i co-organizzatori Luana Fusco e Daniele Forcucci, da giovedì 24 settembre a domenica 27 settembre.
Giovedì 24 Settembre
Venerdì 25 Settembre
Sabato 26 Settembre
Domenica 27 Settembre
Come accennato, l’accesso a tutti gli eventi è gratuito, e gli appuntamenti saranno organizzati seguendo tutte le normative vigenti anti-Covid. Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione obbligatoria del posto numerato, effettuabile online tramite CiaoTickets cliccando su QUESTO LINK.
Queste le parole del direttore artistico Guido Casale:
“l’obiettivo del festival è quello di favorire la promozione del cinema indipendente nazionale ed internazionale affrontando negli incontri col pubblico tematiche di attualità quali: diversità, scuola, emarginazione, inclusione, immigrazione, violenza fisica e sociale. L’Adriatic movie, nel rispetto delle norme vigenti anti-covid, sostiene con questa edizione il mondo cinematografico ritenendo che l’esperienza di assistere ad un film in sala rimanga un passaggio fondamentale affinché il cinema possa esprimere al meglio la sua funzione sociale insita nella sua natura associativa.”
Il commento del vicesindaco di Francavilla al Mare, Francesca Buttari:
“AFF è un Festival Internazionale del Cinema Indipendente che vuole portare sulle rive adriatiche abruzzesi cortometraggi documentari e film provenienti da tutto il mondo. Siamo molto contenti di essere arrivati ormai alla terza edizione, con un grande successo di pubblico e anche quest’anno, nonostante tutte le regole da seguire per garantire il distanziamento sociale siamo convinti che ci sarà una grande risposta dalla città. Abbiamo scommesso con grande convinzione sul cinema libero, gratuito ed indipendente ed aver incontrato professionisti pieni di talento e passione ci ha consentito di realizzare una delle migliori proposte dell’anno”
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…