Il pubblico pescarese ha accolto con grande interesse domenica 12 aprile 2015 presso la sala consiliare del Comune di Pescara il giornalista e politico Mario Adinolfi, fondatore e direttore responsabile del quotidiano La Croce. Adinolfi è infatti venuto nella nostra città per presentare la richiesta di #moratoria Onu contro l’utero in affitto e il suo libro “Voglio la mamma”, nel quale contesta le cose che secondo lui costituiscono falsi miti di progresso.
Il volume, edito da Youcanprint nella collana di saggistica è stato pubblicato nel 2014. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il C.S. V. di Pescara, l’associazione Stella del Mare, il Forum delle Associazioni Familiari d’Abruzzo, l’associazione culturale San Benedetto, il Centro di Aiuto alla Vita e il Movimento per la Vita Abruzzo. Nel corso dell’incontro sono state approfondite tematiche legate a quelli che per l’autore rappresentano i “falsi miti di progresso” come aborto, eutanasia, matrimonio omosessuale, utero in affitto. Inoltre l’evento promuoveva la moratoria Onu contro l’utero in affitto.
Hanno introdotto l’incontro Vincenzo D’Incecco e Marco Presutti, consiglieri comunali di Pescara che, mettendo da parte le differenti appartenenze politiche, supportano la causa della moratoria Onu contro l’utero in affitto.