Un vero e proprio allarme relativo al dissesto della strada che collega Villa Celiera alla piana del Voltigno: questo è quanto lanciato nelle ultime ore dalla Confcommercio Pescara.
Attraverso il suo presidente, Ezio Ardizzi, è stata illustrata l’attuale situazione della strada che da Villa Celiera porta al Voltigno (corredata da numerose foto visualizzabili cliccando sull’immagine qui di seguito), con l’obiettivo di richiedere interventi strutturali e risolutivi del problema.
Nello specifico la presenza di numerose e profonde buche sulla sede stradale rende difficoltoso e pericoloso il passaggio sia per i residenti che per gli operatori economici che agiscono in tale area.
In alcuni tratti la strada è percorribile solamente per un tratto ristretto di carreggiata e ciò è reso ancora più pericoloso soprattutto col calare della notte, data l’assenza di illuminazione, di guard rail in alcuni tratti e di segnaletica orizzontale.
Il rischio nel percorrere tale strada sarebbe quindi alto, così come risulta facile provocare dei danni meccanici al proprio veicolo a causa delle buche e della strada dissestata.
Secondo la Confcommercio gli interventi effettuati fino a questo momento, tra i quali spicca l’utilizzo della breccia per colmare alcune delle buche, rappresenterebbero solamente delle soluzioni “tampone” e temporanee al problema.
Per tale motivo, la confederazione, dopo aver già sollecitato due volte la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara e il Comune di Villa Celiera, affinché si intervenisse con urgenza e con interventi strutturali, ha richiesto un intervento duraturo e risolutivo prima dell’inizio delle stagioni fredde, esortando la politica ad attivarsi subito per dare risposte certe alla comunità di Villa Celiera.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…