Lavori in corso sull’A24 e A25 per prevenire problemi e pericoli in caso di terremoto.
In questi ultimi mesi sui tratti di autostrada gestiti da Strada dei Parchi sono stati avviati diversi cantieri con particolare riferimento ai viadotti.
Le opere attualmente in corso riguardano proprio la messa in sicurezza dei viadotti disseminati sia sulla A24 che sulla A25.
Uno degli obiettivi principali dei lavori, come specificato da Strada dei Parchi, è quello di rendere i viadotti ancora più sicuri in caso di terremoto, ma soprattutto evitare la formazione del cosiddetto “scalino” sul manto stradale in corrispondenza dei giunti.
Lo scalino in questione, formatosi in alcuni tratti in seguito al sisma del 2009, risulterebbe infatti molto pericoloso per gli automobilisti in transito.
Per tale motivo al momento numerosi operai e tecnici specializzati stanno lavorando in più punti: le cifre diffuse da Strada dei Parchi parlano infatti di 70 cantieri aperti e circa 900 tra operai e tecnici al lavoro.
Il personale, altamente specializzato, sta lavorando su ponteggi sospesi nel vuoto.
I tempi inizialmente previsti per la chiusura dei cantieri sono stimati in circa 500 giorni (i lavori sono partiti nella scorsa primavera), ma l’ente che gestisce l’autostrada ha informato che gli uomini sono al lavoro per cercare di finire in anticipo rispetto a quanto previsto.
Questo, per evitare e limitare ulteriori disagi per gli automobilisti in transito sulla A24 e sulla A25.
Ecco qui di seguito un video illustrativo che mostra i lavori attualmente in corso sui viadotti di Pietrasecca e San Sisto:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…