Avrebbero provato a occupare nuovamente le palazzine sgomberate in via Ariosto a Montesilvano e, all’arrivo dei carabinieri, hanno reagito opponendosi e lanciando oggetti contro i militari: questo l’episodio avvenuto nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno nella città adriatica, e che ha portato all’arresto di due persone.
A finire in manette, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, due giovani, I.S., 26enne incensurato originario della Guinea, e M.N., 24enne del Senegal già noto alle autorità.
I militari della Compagnia di Montesilvano sono intervenuti nel cuore della notte, quando una ventina di persone, dopo aver forzato i muri eretti per bloccare gli ingressi delle palazzine sgomberate, avevano tentato di occuparle nuovamente.
All’arrivo dei militari, intorno all’una e mezza, due delle persone avrebbero opposto resistenza iniziando a lanciare vari oggetti.
Sul posto sono pertanto giunti altri equipaggi dei militari della Compagnia di Montesilvano, oltre che i colleghi di Pescara e gli agenti di polizia della Questura.
Le forze dell’ordine hanno provveduto a liberare nuovamente le palazzine e a far allontanare i presenti.
I due giovani che hanno opposto resistenza sono stati invece arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della locale caserma.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…