Il vaccino Covid è gratis, attenzione alle truffe: l’allerta dell’assessore Verì.
L’assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, nella giornata di ieri, sabato 23 gennaio, ha lanciato l’allarme sui tentativi di truffa legati al vaccino anti Covid 19.
Stando a quanto riferito dall’assessore, sarebbero infatti giunte diverse segnalazioni relative a tentativi di truffa in diverse zone dell’Abruzzo.
In base a quanto riportato, delle persone si sarebbero presentate a casa di cittadini, in particolare anziani, “chiedendo somme in denaro per assicurare la vaccinazione”.
L’assessore alla Salute ha pertanto allertato la popolazione e invitato gli abruzzesi a diffidare da tali proposte, dato che il vaccino contro il Covid 19 è completamente gratuito, e non esistono “incaricati della Regione o delle Asl che si recano nelle case degli abruzzesi a chiedere denaro come ticket per la somministrazione”.
Si tratterebbe quindi di potenziali truffe.
Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dalla Regione Abruzzo con le parole dell’assessore Verì:
“Il vaccino contro il Covid 19 è completamente gratuito e non ci sono incaricati della Regione o delle Asl che si recano nelle case degli abruzzesi a chiedere denaro come ticket per la somministrazione”.
Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, dopo numerose segnalazioni giunte da diverse zone del territorio, in cui si riferisce di personaggi che si presenterebbero alle porte, soprattutto dei più anziani, chiedendo somme in denaro per assicurare la vaccinazione.
“Si tratta di truffatori senza scrupoli – continua l’assessore – che approfittano dei più indifesi per lucrare su un momento di oggettiva debolezza di molti, fiaccati da mesi di convivenza con il coronavirus. L’invito, da parte mia, è quello di segnalare immediatamente questi episodi alle forze dell’ordine, così da scongiurarne il ripetersi”.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…