Minuti di vera apprensione oggi pomeriggio, mercoledì 19 luglio, intorno alle ore 18 nel tratto di litorale antistante il Mambo sul lungomare Francesco Paolo Tosti a Francavilla al Mare.
In base alla primissima ricostruzione dei fatti, un uomo di 77 anni, si è improvvisamente sentito male mentre stava passeggiando mare ed è andato in arresto cardiaco a causa di un infarto. In pochi secondi il bagnino dello stabilimento balneare è riuscito a tirarlo fuori dall’acqua e una volta giunto sulla battigia, gli ha praticato, insieme a un’infermiera svizzera presente sul posto, il massaggio cardiaco.
Le operazioni di rianimazione sarebbero andate avanti per circa 4 minuti fino a quando, finalmente, il cuore ha ripreso a battere e l’uomo ha ricominciato a respirare.
Nel frattempo, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato il bagnante, che aveva ripreso conoscenza, in ospedale con l’ambulanza della Valtrigno di Chieti. L’uomo è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Chieti e ricoverato in Rianimazione. Durante il viaggio sono continuate le procedure di rianimazione.
Foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…