Torna la Tweed Ride Italia a Pescara, domenica 24 maggio, per il consueto appuntamento con i ciclisti di altri tempi. Il contest prevede una gara di stile per mezzi e abiti vintage: per quanto riguarda le bici, la gara è aperta a quelle dal 1900 al 1990. Il dress-code (ovvero il fattore essenziale di un Tweed Ride) sarà di tipo inglese e italiano dai primi del’900 sino agli anni ’40 con riferimento particolare allo stile bohemien, considerato il periodo quasi estivo. Inoltre saranno apprezzati pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche tonalità marrone e marroncino per gli uomini, mentre per le donne camice di seta, acconciature raccolte, gonne larghe e comode in tweed o tartan.
Il raduno avrà luogo domenica 24 alle ore 9:00 di fronte la Locomotiva in Piazza della Repubblica e la partenza è prevista alle ore 10:30 da Piazza della Rinascita. Sarà una pedalata di circa 10-15 km, scandita da gradevoli soste danzanti a cura dell’Abruzzo Swing Dance Society. Durante il percorso, verranno toccati i luoghi più caratteristici della nostra città. L’arrivo è previsto al Parco Pineta d’Avalos per le 12,30 dove si svolgeranno il tradizionale picnic all’inglese e le premiazioni del Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache e Best Group e Best Cake.
Lo scopo dell’ evento è quello di dimostrare che usare la bicicletta rappresenta la vera alternativa urbana per quelle città che vogliono essere sostenibili. Insieme a Brooks England, i partners della manifestazione sono Proraso Firenze e Bibite Paoletti.
Il Tweed Ride è a numero chiuso e per iscriversi bisogna andare sul sito: www.tweedride.it
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…