Avrebbe truffato un anziano suo conoscente di una somma pari a circa 25mila euro: questo l’episodio, avvenuto in Abruzzo, del quale si sarebbe resa protagonista una donna.
Quest’ultima, una 67enne di Tortoreto, avrebbe infatti truffato un 79enne suo compaesano per diverse migliaia di euro, prima di essere scoperta dai carabinieri.
I militari di Tortoreto, al termine di accurate indagini, hanno scoperto il tutto e la donna è stata denunciata per truffa.
Stando a quanto emerso nelle indagini, negli ultimi mesi la 67enne aveva riallacciato i rapporti con l’anziana vittima e, lamentando uno stato di indigenza, aveva iniziato a chiedere del denaro al 79enne.
Dichiarando di temere denunce o arresti all’anziano, la donna si era fatta consegnare, in più occasioni, somme di denaro comprese tra 1.500 e 2.500 euro, per un ammontare complessivo di circa 25mila euro.
Negli ultimi giorni le richieste di denaro si erano fatte più insistenti, con la donna che avrebbe chiesto all’anziano di consegnargli una somma di 30mila euro in soluzione unica, da versare sul suo conto corrente tramite bonifico.
I militari, scoperto il tutto, sono intervenuto all’interno della banca prima che l’ennesima truffa venisse compiuta.
I carabinieri avrebbero inoltre analizzato il conto corrente del 79enne, scoprendo i numerosi movimenti di denaro già fatti nei confronti della 67enne nel recente passato.