Tentano truffa ad anziana con la scusa del Green Pass: uomo e donna denunciati.
Questo l’episodio avvenuto ieri, giovedì 5 agosto, in provincia di Pescara, e che ha portato alla denuncia di due persone da parte dei carabinieri.
A finire nei guai un uomo e una donna già noti alle autorità, denunciati per tentata truffa in concorso e sostituzione di persona.
Tutto ha avuto inizio in seguito alla segnalazione ricevuta da alcuni cittadini da parte dei carabinieri della Compagnia di Popoli su un presunto tentativo di truffa ai danni di un’anziana nel comune di Sant’Eufemia a Majella.
I militari avrebbero pertanto attivato dei posti di controllo sia a Caramanico Terme che a San Valentino in Abruzzo Citeriore.
I militari, proprio in quest’ultimo comune, avrebbero individuato un ciclomotore con in sella due persone. La persona alla guida del mezzo, alla vista dei carabinieri, avrebbe tentato, invano, di darsi alla fuga, e nel frattempo sarebbe stata gettata verso il ciglio della strada una busta.
Al suo interno i militari avrebbero rinvenuto una parrucca e degli occhiali di colore scuro, con ogni probabilità utilizzati in precedenza per non farsi identificare.
Nel contempo l’anziana avrebbe sporto denuncia per tentata truffa al Comando Stazione Carabinieri di Caramanico Terme.
Stando a quanto riferito dalla donna, i due si sarebbero recati nella sua abitazione spacciandosi per medici dell’ospedale dell’Aquila, chiedendole di poter visionare la documentazione relativa alle vaccinazioni Covid-19, al fine dell’eventuale rilascio del certificato Green Pass.
La donna, non convinta dalle dichiarazioni dei due, avrebbe tentato di allontanarli, ma questi ultimi avrebbero resistito a tale invito. Solamente all’arrivo di alcuni vicini, i due si sarebbero dati alla fuga.
Dopo l’identificazione, l’uomo e la donna sarebbero stati segnalati all’autorità giudiziaria per tentata truffa in concorso e sostituzione di persona.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…