Domenica prossima, 25 febbraio, torna a Montesilvano il trofeo Squillamantis-Corri Abruzzo per la quarta edizione che come al solito fonderà sport e solidarietà.
Nello specifico, a partire dalle ore 9:30 in via Inghilterra e non solo si correrà una gara podistica, organizzata dall’associazione Nuova Atletica Montesilvano, alla quale parteciperanno circa 300 atleti che correranno in un circuito di 10 chilometri.
Tra i promotori della manifestazione, dedicata alla memoria di Gianni Fargione, Graziano Wade, triatleta che ha partecipato insieme a Roberta Pagliuca, affetta da tetraparesi spastica, all’IronMan 70.3.
Le strade interessate dalla gara saranno corso Strasburgo, via Portogallo, via Lussemburgo e via Inghilterra.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, domenica 25 febbraio, dalle ore 8 fino alle 15, sarà in vigore il divieto di sosta, con rimozione ambo i lati (da attivare a 48 ore dalla apposizione della relativa segnaletica) e chiusura al traffico con istituzione di divieto di transito in:
- via Inghilterra, nel tratto via Lussemburgo e corso Strasburgo;
- corso Strasburgo, nel tratto tra via Inghilterra e via Portogallo;
- via Portogallo, nel tratto tra via Strasburgo e via Lussemburgo;
- via Lussemburgo, nel tratto tra via Portogallo e via Inghilterra;
- via Ungheria;
- via Aldo Moro nel tratto tra via Ungheria e via Marinelli con impegno parziale degli incroci del quadrilatero di gara (via Inghilterra, corso Strasburgo, via Portogallo e via Lussemburgo).
È stata anche disposta la chiusura al traffico, con divieto di transito, esclusi residenti e autorizzati con doppio senso di marcia “a passo d’uomo” delle due corsie di via D’Andrea nel tratto tra via Aldo Moro e via Lussemburgo.