Search

Tragedia nel calcio, bambino di 9 anni muore mentre gioca

Chi di noi potrebbe mai immaginare che un bambino di soli 9 anni possa morire mentre si diverte giocando a calcio? Credo nessuno, ma purtroppo la vita è anche questa, capace di darti tutto ma anche di strapparti troppo presto, complice un destino che ha disegnato un finale davvero triste.

Il povero piccolo è venuto a mancare nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 25 settembre, dopo aver accusato un malore mentre giocava a calcio a Pineto, dove il bambino viveva.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il giovane calciatore stava facendo allenamento con i compagni della locale scuola calcio quando ha accusato un malore. Tempestivo l’intervento dell’ambulanza del 118 con i sanitari che hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Atri.

Al pronto soccorso però le sue condizioni si sono aggravate ed è deceduto. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, mentre del caso si occupano i carabinieri di Pineto.

Di fronte a una tragedia di queste proporzioni tutti noi siamo portati a riflettere su come possa essere imprevedibile il destino che ci lega a questa vita e come quelli che tutti i giorni ci sembrano problemi insormontabili forse sono di poco conto se pensiamo a quei genitori che da ieri non possono abbracciare più loro figlio, un figlio che stava semplicemente divertendosi praticando sport. Davvero impensabile.