Traffico autostrade bollino rosso e nero: giorni e calendario estate 2020.
Autostrade per l’Italia ha diffuso un calendario relativo alle previsioni del traffico sulla rete autostradale durante l’estate.
Nello specifico il calendario delle previsioni di traffico è stato suddiviso, oltre che per giorni, in due “categorie” principali, a seconda della meta del viaggio:
- esodo verso località turistiche
- rientro verso le grandi città
Tutti i giorni inseriti nel calendario sono stati inoltre suddivisi in tre “fasce” orarie:
- mattina
- pomeriggio
- notte
Infine, per quanto riguarda le previsioni, le eventuali criticità del traffico sono state suddivise in quattro categorie (a seconda del livello previsto e contrassegnate con appositi bollini colorati):
- regolare (bollino verde)
- intenso (bollino giallo)
- critico (bollino rosso)
- massima concentrazione (bollino nero)
Al momento sul calendario di Autostrade per l’Italia con bollino nero (massima concentrazione) è stata contrassegnata solamente la mattina di sabato 8 agosto per l’esodo verso località turistiche.
Criticità (contrassegnate con bollini di colore giallo e rosso), tra il 31 luglio e il 2 agosto, sempre per gli spostamenti verso le località turistiche, così come nel fine settimana successivo (dal 7 al 9 agosto).
Per il weekend di ferragosto, e quelli successivi, sono invece previste possibili criticità per il cosiddetto “rientro”.
Per visualizzare e scaricare il calendario di Autostrade per l’Italia con tutte le previsioni sul traffico sulla rete autostradale clicca su QUESTO LINK.