Controlli a tappeto dei carabinieri in provincia di Pescara a cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Negli ultimi giorni i militari hanno effettuato diversi controlli per garantire la sicurezza dei cittadini in diversi centri del Pescarese.
Per quanto riguarda le azioni svolte sul territorio, particolare attenzione è stata rivolta a Torre de’ Passeri da parte dei militari della locale Stazione in occasione di feste e sagre e nei confronti degli esercizi commerciali sul territorio.
Dopo la rissa durante la Notte Bianca del 19 agosto scorso, con due persone arrestate e un minore denunciato (leggi tutti i dettagli QUI), sono stati effettuati ulteriori e più incisivi controlli, con la collaborazione sia dei carabinieri della Stazione di Torre de’ Passeri che dei colleghi del Nas di Pescara.
Durante questi ultimi servizi, 6 persone sono state deferite per ubriachezza molesta, mentre 3 attività commerciali per la somministrazione di alimenti e bevande sono state multate poiché in esse sarebbero state riscontrate delle violazioni delle norme del Testo Unico degli Enti Locali e in materia sanitaria.
Per quanto concerne le attività sottoposte a controllo e quelle sanzionate, come sempre in tali casi i carabinieri non hanno fornito ulteriori dettagli sui nomi.