Il devastante terremoto che la scorsa notte ha colpito pesantemente i territori di Lazio, Umbria e Marche e in particolare nei paesi del Reatino e dell’Ascolano, non ha provocato per fortuna danni nell’area vestina del Pescarese a Penne.
«Al momento non abbiamo rilevato danni a persone e cose, ci siamo attivati immediatamente dopo la prima scossa delle 3.36 per monitorare la situazione e attivare interventi sul territorio comunale dopo gli eventi sismici. C’è stata solo tanta paura», fa sapere il sindaco del centro vestino Mario Semproni.
Il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla Protezione civile, Antonio Baldacchini, ha attivato i dispositivi di soccorso alla popolazione che, dopo le prime scosse, si e’ riversata in strada. Le operazioni sono state coordinate dalla protezione civile comunale.
La verifica di eventuali danni è stata eseguita da 2 squadre dei vigili del fuoco giunti da Pescara. La protezione civile di Penne ha attivato un numero di telefono per segnalare eventuali danni: 337/915745.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…