Lo sciame sismico che ha provocato il grave terremoto che lo scorso mese ha devastato Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto sembra non volersi interrompere e le scosse di assestamento continuano a ripetersi di frequente.
L’ultima in ordine di tempo, con una magnitudo di rilievo nella scala Richter, pari a 4.5, si è verificato questa mattina, sabato 3 settembre, alle ore 12:18. I sismografi dell’Ingv (Istituto nazionale di geologia e vulcanologia) hanno registrato l’epicentro in provincia di Macerata, a 6 chilometri da Castelsantangelo sul Nera.
Anche in diverse zone dell’Abruzzo la scossa si è avvertita distintamente, anche a Pescara diversi cittadini si sono accorti della scossa, pur essendo a 90 chilometri l’epicentro. L’ipocentro invece è stato segnalato a una profondità di 9 chilometri.
Anche la scorsa notte si è verificato un altro terremoto con magnitudo pari a 4.4 in provincia di Perugia a 4 chilometri da Norcia.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…