Terremoto oggi in Abruzzo: l’esito dei controlli su A24 e A25.
In seguito alla scossa di terremoto registrata nella mattinata di oggi, alle ore 9:09, nell’Aquilano (leggi i dettagli QUI), Strada dei Parchi ha avviato una serie di controlli sulle strutture dei due tratti autostradali.
I controlli sono stati eseguiti in mattinata dai tecnici di Strada dei Parchi e, alla loro conclusione, la società che gestisce l’autostrada A24 e la A25, ha fornito il relativo esito, annunciando che non è stato riscontrato alcun problema.
A tal proposito Strada dei Parchi ha diffuso un’apposita nota per annunciare i controlli e l’esito, diffusa tramite social anche attraverso il seguente messaggio:
Terremoto nella zona dell’Aquila. Nessun problema sui viadotti di A24 e A25
Questa invece la nota diffusa dalla società nel primissimo pomeriggio odierno:
Alle ore 9:09 è stata registrata dall’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) una scossa di terremoto, di magnitudo pari a 3.6, nella zona dell’Aquila. Il sisma, con epicentro 2 chilometri a sud est di Pizzoli, si è verificato ad una profondità di 10 km, ed è stato avvertito all’Aquila, Avezzano (L’Aquila) e in altre zone dell’Abruzzo.
I tecnici di Strada dei Parchi hanno effettuato i controlli su tutte le strutture di A24 e a25, a seguito dei quali non è stato osservato alcun problema all’infrastruttura autostradale e alle opere d’arte nelle tratte di competenza.
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…