Verifiche sui viadotti in autostrada dopo la scossa di terremoto di oggi, martedì 1 gennaio in Abruzzo: ad annunciarlo Strada dei Parchi, società che gestisce i tratti autostradali della A24 e A25.
La società ha infatti diffuso due post pochi minuti dopo la scossa di magnitudo 4.2che si è verificata nella prima serata odierna, e il cui epicentro è stato localizzato nell’Aquilano.
Sia sulla A24 che sulla A25 sono immediatamente scattate le verifiche da parte dei tecnici sulle strutture e sui viadotti.
In base a quato annunciato da Strada dei Parchi, al momento non sarebbe stato riscontrato alcun danno.
AGGIORNAMENTO ore 21:40: Strada dei Parchi ha diffuso una nuova nota nella quale viene confermato che nessun danno è stato riscontrato. Ecco qui di seguito l’aggiornamento di Strada dei Parchi sull’esito delle verifiche:
Scossa di terremoto 4.2 della scala Richter con epicentro a Collelongo, in provincia dell’Aquila.
I tecnici di SDP hanno effettuato i controlli su tutte le strutture di A24 e A25 nell’area della Marsica e nella zona dell’Aquila epicentro del movimento tellurico.
L’autostrada è sempre rimasta aperta. I viadotti rinforzati lo scorso anno con i sistemi di anti-scalinamento hanno superato senza danni il nuovo terremoto.
Ecco, tal proposito, le due note diffuse tramite social dalla società che gestisce i due tratti autostradali:
Ore 20:12:
Scossa di terremoto 4.2 della scala Richter. I tecnici di SDP stanno verificando tutte le strutture di A24 e A25 nell’area della Marsica e nella zona dell’Aquila epicentro del movimento tellurico. L’autostrada è aperta. I viadotti rinforzati lo scorso anno con i sistemi di anti-scalinamento hanno superato senza danni il nuovo terremoto. Le squadre dei tecnici stanno comunque verificando sotto i viadotti la situazione. Vi aggiorniamo.
Ore 20:16:
TERREMOTO IN PROVINCIA DELL’AQUILA
Alle ore 19:37 è stata avvertita una scossa sismica da alcune stazioni dell’autostrada A25 da Avezzano a Bussi.INGV ha individuato l’epicentro nella frazione di Collelongo con intensità 4.2.
Sono in corso delle attività di verifica a cura degli Ausiliari sull’intera rete autostradale A24 ed A25; al momento non è stato riscontrato alcun danno.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…