Terremoto oggi 10 giugno tra Lazio e Abruzzo, lievi scosse: epicentro e magnitudo.
Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 10 giugno, i sismografi dell’Ingv hanno registrato un paio di scosse nel Centro Italia. La prima, leggermente più intensa, alle ore 15:17, e la seconda alle 15:47.
Per quanto riguarda la scossa delle 15:17, la magnitudo è stata di 3.0, mentre l’epicentro è stato localizzato 3 chilometri a sud-ovest di Amatrice (in provincia di Rieti).
Il secondo terremoto, meno intenso, alle ore 15:47, ha avuto una magnitudo di 2.2, ed è stato localizzato, come epicentro, 5 chilometri a ovest di Campotosto, in provincia dell’Aquila.
Il primo sisma, sempre secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è sviluppato a una profondità di 12 chilometri il secondo a 14 chilometri di profondità.
Per quanto riguarda la scossa di 3.0 di Amatrice, Strada dei Parchi, società che gestisce l’autostrada A24 e la A25, nel riportare la notizia (specificando che la scossa è stata avvertita anche in alcune zone di Teramo e dell’Aquila) ha specificato tramite social quanto segue:
Nessun allarme sulla rete autostradale A24 e A25
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…