Lo sciame sismico che nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto ha colpito i territori al confine tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando 2 devastanti terremoti di 6.0 gradi di magnitudo della scala Richter alle 3:36 con epicentro Accumoli sui monti Reatini in provincia di Rieti e alle 4:34 di magnitudo 5.4 con epicentro a Norcia, che hanno di fatto raso al suolo i centri storici di Amatrice e Accumoli e i centri abitati di Pescara del Tronto e Arquata del Tronto. Il bilancio parla purtroppo già di circa 25 morti.
La macchina dei soccorsi si è messa in moto pochi minuti dopo il sisma e questa mattina anche dall’Abruzzo è partita una colonna di soccorritori della Protezione Civile e della Croce Rossa.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Gli uomini partiti dall’Abruzzo, anche da Pescara, con il comitato di Cepagatti e Giulianova della Croce Rossa, andranno a operare nei territori di Amatrice e Norcia. Nel pomeriggio invece partirà una seconda colonna mobile composta da mezzi, materiali e da un centinaio di uomini e donne appartenenti a 20 squadre di volontariato di protezione civile. Monteranno una tendopoli, completamente autosufficiente, capace di ospitare 250 persone.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…