Il terremoto di questa mattina, domenica 30 ottobre, ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità e sulle arterie di collegamento nelle zone prossime all’epicentro e non solo.
Per quanto riguarda nello specifico l’Abruzzo, e più in particolare la provincia di Pescara, alcune conseguenze sono state registrate sulla Strada dei Parchi, e più nello specifico sull’autostrada A25 che collega Roma a Pescara.
AGGIORNAMENTO: Crepe sul viadotto Popoli, controlli in corso. Per i dettagli CLICCA QUI.
Sull’autostrada in questione, il viadotto “Sorgente” situato all’altezza di Popoli, ha riportato un abbassamento del piano viabile di 5 centimetri.
Ad annunciarlo è stato direttamente il governatore della Regione Abruzzo, Luciano d’Alfonso, con un apposito messaggio postato su Facebook prima di mezzogiorno, nel quale ha informato la cittadinanza sugli aggiornamenti relativi alle conseguenze del terremoto sul territorio regionale.
Una situazione simile (in quel caso si trattò di un innalzamento del piano stradale), si era verificata sempre in autostrada in seguito al sisma del 24 agosto scorso.