Tenta suicidio scavalcando ringhiera balcone a Montesilvano: giovane salvato dai carabinieri.
Questo l’episodio avvenuto nella tarda serata di lunedì scorso, 16 novembre, nella zona nord della città adriatica in provincia di Pescara, e che ha avuto come protagonisti un giovane di circa vent’anni e due equipaggi dei carabinieri dell’aliquota radiomobile di Montesilvano.
I militari sono giunti sul posto in seguito alla segnalazione ricevuta e relativa alla presenza di un ragazzo il quale avrebbe esternato intenti suicidi.
I carabinieri prontamente intervenuti in un’abitazione situata al quinto piano di uno stabile avrebbero notato come il giovane si fosse chiuso all’interno della propria camera dotata di finestra con balcone.
Due militari avrebbero pertanto tentato di stabilire un contatto con il ragazzo.
Quest’ultimo, però, avrebbe improvvisamente raggiunto la finestra scavalcando la ringhiera, pronto a mettere in pratica i propri intenti.
Gli altri due carabinieri presenti sul posto sarebbero riusciti a raggiungere il balcone e ad afferrare il braccio del ragazzo, proprio mentre quest’ultimo aveva già oltrepassato completamente la ringhiera.
L’azione dei militari avrebbe pertanto salvato la vita del giovane, il quale, dopo essere stato tratto in salvo, sarebbe stato affidato alle cure dei sanitari giunti nel frattempo sul posto.
foto di repertorio