Il prossimo 16 giugno 2015 scadrà il termine di pagamento degli acconti di Imu e Tasi per i contribuenti di Spoltore (Pe.) L’importo da versare è lo stesso dello scorso anno. L’intento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Di Lorito è quella di lasciare le aliquote invariate non solo per l’acconto ma anche per il saldo di dicembre.
«Comprendiamo appieno», afferma il sindaco Di Lorito, «il momento di crisi che stanno affrontando i nostri cittadini, così come, però, dobbiamo far fronte alle politiche statali che chiedono sempre di più e danno sempre meno ai Comuni. Dobbiamo riuscire a contenere la pressione fiscale ed allo stesso tempo, però, garantire livelli efficaci dei servizi. Quello che stiamo facendo da appena insediati, non senza difficoltà. Quello che continueremo a fare, mantenendo come priorità, le esigenze delle fasce più deboli, già fortemente colpite dalla crisi. Ricordo, infine, che il Servizio Tributi del Comune è comunque a disposizione per fornire ogni altro chiarimento o ogni necessaria informazione».
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Essendo il pagamento in autoliquidazione, il contribuente dovrà provvedere da sè o rivolgersi ad un Caaf o ad un professionista. Per calcolare le aliquote si può accedere a QUESTO LINK per ciò che riguarda l’Imu. Per la Tasi, invece, consultare QUESTO LINK.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…